Un nuovo manicaretto

Nei mesi più caldi è bene che il nostro amico trovi nella ciotola anche la pappa umida, per contrastare una certa, inevitabile inappetenza estiva e per contribuire alla sua idratazione. Infatti, le crocchette asciutte aumentano il fabbisogno di acqua e, aggiungendo il maggior bisogno di bere determinato dal caldo, c’è il rischio che il peloso non riesca a bere abbastanza.

Inoltre, il cibo umido è più appetitoso e saporito, rispetto al classico secco. Proprio per questo, è bene disporre di gusti abbastanza variati, in modo da sollecitare l’appetito del nostro amico, dandogli sempre tutti i nutrienti giusti. Ecco perché presentiamo il nuovo bio menù ricco di oca con mele e zucchine, per tutte le razze, le taglie e le età. L’ingrediente principale è, ovviamente, l’oca (60 per cento): una carne gustosa e molto proteica, ideale per mantenere il giusto tono muscolare, ma anche con un buon apporto di grassi, che forniscono al nostro amico tutta l’energia di cui ha bisogno, rilasciandola nel corso della giornata. 

Mela (10 per cento), zucchina e sedano (5 per cento l’uno) forniscono magnesio e potassio, sali minerali importanti soprattutto d’estate perché combattono il senso di spossatezza legato al caldo; questi ingredienti sono anche fonte di fibre,  fondamentali per una buona digestione. La formula è completata dall’olio di lino, importante fonte di acidi grassi omega 3, con una preziosa funzione antiossidante, che aiuta anche a mantenere il pelo lucido e sano.

Ovviamente, tutti gli ingredienti sono di provenienza biologica certificata e quindi da allevamenti non intensivi e da agricoltura senza ogm e fertilizzanti chimici. Inoltre, sono senza conservanti, coloranti, aromi artificiali e additivi aggiunti: tutto quello che è in questo menù è naturale, sano e buono.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *