Compleanno di Fido? Il regalo migliore è una giornata dedicata a lui

Se il compleanno del tuo amico a quattro zampe si avvicina starai sicuramente pensando a cosa regalargli: beh, sappi che in realtà non c’è niente di meglio di una giornata completamente dedicata a lui, ai suoi piaceri e ai suoi gusti!

• MATTINO

Per una giornata dedicata al tuo cane sarà bene svegliarsi insieme e uscire subito per una bella passeggiata: a differenza nostra, i cani sono subito iperattivi appena svegli!

Al ritorno, lo dovrà aspettare una bella pappa: i suoi croccantini preferiti – scelti da te seguendo le indicazioni nutrizionali più appropriate.

Se puoi, per questo giorno evita di andare a lavorare: magari puoi dedicare al tuo amico delle attenzioni riguardanti il suo igiene, come lavargli i denti… cose che è difficile fare con calma e impegno nella vita di tutti i giorni.

Prima di pranzo un altro giretto, magari al parco, dove il cane potrà incontrare qualche suo amico e giocare un po’, proprio come piace a loro.

• POMERIGGIO

Dopo un buon pranzo energico a base di pappe naturali, il cane avrà voglia di uscire ancora: e stavolta sarà bene portarlo a fare una vera e propria avventura!

Scegli dunque un luogo dove poter fare un lungo giro, quasi un’escursione: un posto immerso nella natura, dove poter scoprire nuovi odori, e magari scorrazzare in libertà.

Quando tornerete a casa forse tu sarai un po’ stanco… ma lui no, sarà ancora pieno di vita! Ma niente paura: gli basterà giocare un po’ per essere soddisfatto – anche con un qualche semplice lancio di palline da riportare indietro!

• SERA

Una cena di compleanno dovrà essere per forza… gourmet! Una pappa di alta qualità, con tanti nutrienti buoni per il suo organismo (anche perché la sua giornata sarà stata faticosa!).

Poi, finalmente, il momento più atteso: divano, relax e tante tante coccole, fino ad addormentarsi.

Un compleanno tutto dedicato al tuo migliore amico, ma che in realtà avrà fatto bene anche a te, perché ti sarai ricongiunto alla bellezza di un’amicizia rara e preziosa, che nel tran-tran quotidiano, a volte, rischiamo di non apprezzare pienamente.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *