Indice:
- Supercuccioli a Natale – Alla ricerca di Zampa Natale
- Senti chi parla adesso!
- Balto
- Il Grinch
- Beethoven – L’avventura di Natale
Mancano solo pochi giorni alla Vigilia di Natale e, per immergersi completamente nell’atmosfera delle feste, cosa c’è di meglio di un bel film natalizio?
Che preferiate vederlo insieme a tutta la famiglia, oppure da soli sul vostro divano, la scelta è davvero ampia: si va dai titoli più classici, come Una poltrona per due o Mamma ho perso l’aereo, fino alle pellicole d’animazione, tanto amate dai più piccini.
E se volessi vedere un bel film di Natale in compagnia del tuo amico a quattro zampe? Anche in questo caso, ce n’è per tutti i gusti! Esistono infatti moltissimi film natalizi che hanno un peloso come protagonista.
Ecco allora per te 5 film natalizi sui cani da guardare insieme a Fido, per trascorrere una Vigilia davvero speciale!
1. Supercuccioli a Natale – Alla ricerca di Zampa Natale
Conosciuto anche con il titolo originale Santa Buddies, questa pellicola del 2009 è un grande classico del Natale, amato da grandi e piccini.
Questo film fa parte di una collezione che vede protagonisti un gruppo di Golden Retrievers, che, pur abitando ormai in case diverse, si avventurano insieme ad esplorare luoghi fantastici.
Questa volta, i supercuccioli dovranno aiutare il figlio del cane di Babbo Natale, Zampa Natale Junior, a fare ritorno a casa sua, al Polo Nord, dopo una fuga e un’esperienza tutt’altro che piacevole al rifugio. Ce la faranno? Per scoprirlo, dovrai guardare la pellicola!
2. Senti chi parla adesso!
Tra i film natalizi che vedono i cani come principali protagonisti, non possiamo non citare una pellicola cult degli anni ‘90, uscita più precisamente nel 1993: Senti chi parla adesso!
Sequel del film Senti chi parla 2, Senti chi parla adesso! racconta l’arrivo in famiglia, poco prima delle festività, di due nuovi amici a quattro zampe, molto diversi tra loro.
Nonostante le differenze, però, i due pelosi riusciranno ad essere d’aiuto ai loro padroncini, in un momento molto particolare.
Curioso di saperne di più? Allora non ti resta che guardarlo!
3. Balto
Impossibile, poi, dimenticare una delle pellicole natalizie più amate di sempre, ricca di colpi di scena e capace di regalare grandi emozioni.
Stiamo parlando di Balto, film d’animazione del 1995 tratto da una storia vera.
Balto è un cane meticcio, che viene evitato e maltrattato sia dagli umani, sia dai suoi simili proprio a causa delle sue origini.
Questo pregiudizio, però, non gli impedirà di mostrare tutto il suo coraggio, compiendo una grandissima impresa che riuscirà a salvare l’intera città.
Se ancora non l’hai visto, è giunto il momento di rimediare: Balto è un film che non può assolutamente mancare nella cineteca di un vero pet lover!
4. Il Grinch
Chi non ha mai visto questo famoso film tratto dal libro di Dr. Seuss e arrivato nelle sale cinematografiche nell’ormai lontano 2000?
Questo celebre lungometraggio racconta la storia del Grinch, un particolare personaggio che odia profondamente il Natale, interpretato da un Jim Carrey d’eccezione.
Il Grinch vive lontano da tutti, in cima ad un’alta montagna che sovrasta la città dei Chinonsò. La sua unica compagnia è proprio Max, il suo amico a quattro zampe, che lo seguirà fedelmente in tutte le sue avventure.
5. Beethoven – L’avventura di Natale
Concludiamo questa raccolta di film natalizi “a quattro zampe” con l’attore peloso più celebre in assoluto, il San Bernardo Beethoven.
Protagonista di innumerevoli film, ne L’avventura di Natale Beethoven, tra mille avventure, vari disastri e momenti commoventi, dovrà salvare la festa più amata dell’anno.
Ce la farà? Guarda il film per scoprirlo!
E tu, quale film natalizio guarderai con il tuo peloso la sera della Vigilia?
Faccelo sapere nei commenti, nel frattempo ti auguriamo buon Natale!