Cani e alimentazione biologica:  scopri che cos’è e quali sono i vantaggi per il tuo amico a quattro zampe

Indice:

Domani sarà la Giornata Mondiale della Terra, un giorno dedicato all’ambiente e alla salvaguardia del Pianeta.

Un tema che oggi è divenuto sempre più importante e attuale, e che anche noi abbiamo a cuore. Fin dalla sua nascita, infatti, Aniwell ha mostrato grande attenzione nei confronti delle problematiche ambientali e del benessere di tutti gli esseri viventi, sviluppando prodotti provenienti esclusivamente da agricoltura biologica.

Ma cosa significa pet food biologico? E perché è così importante sceglierlo per l’alimentazione dei propri amici a quattro zampe? Scopriamolo insieme.

Che cos’è l’agricoltura biologica?

Con “agricoltura biologica” si identifica uno specifico metodo di produzione agricola che segue determinate norme e regolamenti disciplinati dall’Unione Europea, le quali vietano l’utilizzo di sostanze chimiche, di OGM e di tutte le altre pratiche dannose e irrispettose degli ecosistemi naturali e degli esseri viventi che li abitano.

I prodotti derivati da “agricoltura biologica”, dunque, provengono da realtà agricole e zootecniche che operano nel pieno rispetto e per la salvaguardia degli equilibri naturali.

Il pet food biologico

Per ottenere la certificazione biologica, gli alimenti destinati agli animali domestici devono essere composti per almeno il 95% da materie prime provenienti da agricoltura biologica.

Ciò significa che, nel pet food biologico, non troverete additivi artificiali, ma esclusivamente ingredienti naturali che non hanno subito alcun trattamento chimico durante tutto il loro ciclo di lavorazione, e che sono a loro volta certificati come biologici.

nel pet food biologico, non troverete additivi artificiali, ma esclusivamente ingredienti naturali che non hanno subito alcun trattamento chimico durante tutto il loro ciclo di lavorazione, e che sono a loro volta certificati come biologici.

Perché scegliere il pet food biologico?

Affidarsi al pet food biologico è prima di tutto una scelta etica.
Negli ultimi anni, il numero di animali domestici presenti nelle nostre case è aumentato esponenzialmente e la loro alimentazione, così come la nostra, influenza l’ecosistema. Per questo è davvero importante, oggi, nutrire i nostri amici a quattro zampe in modo consapevole e sostenibile, al fine di salvaguardare l’equilibrio della natura e ridurre gli impatti ambientali più negativi.

Il pet food biologico, poi, è una scelta volta al benessere dei nostri animali: gli alimenti naturali, infatti, sono più sani rispetto a quelli contenenti addiviti e appetizzanti sintetici.

Scopri tutte le garanzie e le certificazioni Aniwell

I vantaggi per i nostri amici a quattro zampe

I vantaggi che un’alimentazione biologica può apportare ai nostri cani sono davvero tanti, e molto importanti per la loro salute:

  • Maggior controllo equivale ad una qualità più alta
    Le materie prime sono attentamente e meticolosamente controllate lungo tutta la filiera di produzione e la loro qualità viene verificata con regolarità da enti di controllo e di certificazione preposti. Ciò ti garantisce di sapere sempre, con assoluta certezza, che ciò che metti nella ciotola del tuo cane è affettivamente un alimento sano e naturale, di alta qualità.
  • Alimentazione più genuina
    L’assenza di additivi chimici, di appetizzanti o di altre sostanze artificiali e potenzialmente dannose fa sì che gli alimenti biologici siano più sani, salutari e genuini per il tuo cane.
    Il pet food biologico ti consente infatti di fornire al tuo amico a quattro zampe il giusto apporto di nutrienti quotidiani, ma senza appesantirlo, così da fornirgli tutta l’energia necessaria per poter correre e giocare insieme a te.
  • Riducono l’insorgere di problemi di salute
    Nutrire il proprio cane con alimenti biologici consente anche di ridurre il rischio di infiammazioni, allergie e dermatiti, che molto spesso sono causate proprio dalle sostanze chimiche presenti nel pet food industriale.

Il pet food biologico Aniwell

Scegliere per il tuo cane un’alimentazione biologica, dunque, significa agire avendo a cuore il suo benessere e la sua vitalità.
Per questo Aniwell ha studiato e progettato una linea di alimenti completi, certificati biologici, nata da un’attenta selezione di ingredienti naturali.

Le nostre crocchette e pappe sono realizzate seguendo ricette nutrienti e bilanciate, ricche di principi nutritivi utili a mantenere il cane sempre attivo e in ottima salute.

Per la loro produzione utilizziamo esclusivamente ingredienti naturali, 100% biologici, senza l’aggiunta di conservanti artificiali, coloranti, aromi sintetici o appetizzanti.

Tutti i nostri prodotti sono certificati BIO: ciò assicura ai nostri clienti la garanzia di un controllo da parte di un ente terzo e indipendente sia sui prodotti, sia sui metodi di produzione.

Acquistando pappe e crocchette Aniwell, dunque, avrai sempre la sicurezza di portare nella ciotola del tuo cane un cibo naturale, un’alimentazione buona e sicura, di cui ti puoi davvero fidare.

Acquistando pappe e crocchette Aniwell avrai sempre la sicurezza di portare nella ciotola del tuo cane un cibo naturale, un’alimentazione buona e sicura, di cui ti puoi davvero fidare.

Conosci già il pet food Aniwell? Se la tua risposta è no, corri subito sul sito per scoprire tutte le nostre golose linee di crocchette e pappe per il tuo amico a quattro zampe!

Scopri tutti i prodotti Aniwell

Condividi su:

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *