Indice:
Se hai un cane, sai bene che partire insieme a lui per trascorrere un weekend lungo fuori casa è sicuramente un’esperienza meravigliosa, ma che necessita di una ferrea e precisa organizzazione.
E siccome le vacanze pasquali, sempre più vicine, sono un’ottima occasione per passare del tempo insieme al tuo amico a quattro zampe, andando alla scoperta di nuovi luoghi (per te) e odori (per lui), ecco i 4 luoghi ideali dove trascorrere un piacevole weekend di Pasqua in compagnia del tuo cane!
1. Agriturismo
Sei un amante della natura e per te e il tuo cane sogni una vacanza 100% green? Allora il tuo luogo ideale è l’agriturismo!
Queste strutture sono particolarmente indicate per i proprietari di cani, perché possono offrire ampi spazi esterni in cui giocare e tante attività adatte anche ai nostri amici a quattro zampe, come il trekking o le escursioni guidate.
2. Mare o lago
Trascorrere il weekend di Pasqua in riva al mare o al lago può essere una magnifica idea, soprattutto se il tuo cane ama giocare nell’acqua e fare lunghe corse sulla sabbia.
Da sempre questi luoghi sono tra i più apprezzati perché riescono a mettere d’accordo tutti: se sei uno sportivo, puoi sperimentare insieme al tuo cane qualche attività acquatica, come il kajak o la barca a vela – ma ricordati di far sempre indossare al tuo peloso il salvagente! -, mentre se desideri una vacanza all’insegna della tranquillità, potrai semplicemente stenderti al sole mentre il tuo cane si diverte a correre tra gli spruzzi delle onde che si infrangono sulla spiaggia.
3. Campeggio
Un’altra opzione che sicuramente farà felice il tuo amico a quattro zampe è il campeggio, perfetto per allontanarsi dal caos cittadino e trascorrere qualche giorno immersi nel verde della natura.
Qui il tuo cane potrà muoversi in libertà – senza ovviamente infastidire gli altri ospiti e nei limiti delle regole imposte dalla struttura –, potrete fare lunghe camminate insieme alla scoperta dei boschi, esplorando radure e ruscelli, e potrete anche concedervi qualche momento di assoluto relax.
4. Hotel pet friendly
Fortunatamente oggi sono sempre di più le strutture che non solo accettano animali domestici, ma offrono anche specifici servizi pensati appositamente per chi trascorre le vacanze con il proprio amico a quattro zampe.
Prima di prenotare, cerca quindi con attenzione un hotel che riporti la dicitura “pet friendly”: significa che in quella struttura potrai trascorrere un soggiorno corredato da tutti i confort per te e per il tuo peloso.
Ora non ti resta che scegliere la meta più adatta a te e prenotare la vacanza ideale per te e il tuo peloso… e poi raccontaci nei commenti com’è andata!
Attenzione, però: non dimenticare di portare con te il suo cibo preferito, le crocchette Aniwell! Gustose e salutari, sono realizzate con ingredienti naturali, ideali per una dieta equilibrata e ricca di principi nutritivi, anche in vacanza!
2 risposte