Vuoi dare al tuo amico a quattro zampe una vita lunga e in salute? Il segreto è la prevenzione! Scopri come prevenire i problemi articolari nei cani in due semplici mosse

Indice:

  1. Un corretto stile di vita
  2. La migliore alimentazione
    1. Scegli la qualità Aniwell

Solitamente, l’aspettativa media di vita di un cane si aggira tra i 10 e i 13 anni, e può anche raggiungere età più elevate nel caso di cani di piccola taglia.

Una vita più lunga dei lupi, dunque, da cui i nostri amati pelosi discendono direttamente. Merito di una vita più comoda, con un approvvigionamento alimentare sicuro e continuo, e con cure garantite. E questo è ovviamente un meraviglioso vantaggio per tutti noi amanti dei pelosi, perché ci consente di trascorrere più tempo in loro compagnia.

Tuttavia, una maggiore longevità può portare all’emergere di alcuni disturbi dovuti all’avanzare dell’età, in particolare i problemi alle articolazioni, soprattutto nelle razze già predisposte.

È vero, oggi le cure veterinarie sono eccezionalmente avanzate, ma, prima di trovarsi costretti a dover ricorrere ad un intervento chirurgico invasivo e costoso, la scelta migliore per assicurare al nostro amico a quattro zampe una vita lunga e in salute è sempre quella di affidarsi alla prevenzione.

Ma come possiamo prevenire l’insorgere di problemi articolari nei nostri pelosi? Prestando particolare attenzione a due fattori: lo stile di vita e l’alimentazione del cane.

1. Un corretto stile di vita

Il primo segreto per far sì che il nostro cane abbia un corretto stile di vita, che gli consenta di mantenersi sempre attivo e in salute, prevenendo l’insorgere di problemi articolari, è l’esercizio fisico.

Fare attività e movimento, infatti, aiuta i pelosi a tenere sotto controllo il peso e a sviluppare la muscolatura, importantissima per sostenere a dovere l’ossatura, mantenendola salda.
Correre e giocare, inoltre, sono utili a favorire la mobilità articolare e a sviluppare il metabolismo, consentendo così il corretto assorbimento e smaltimento del cibo e dei suoi nutrienti.

Attenzione, però: tutto questo non significa che, per mantenersi in salute, il cane debba essere sempre in movimento. L’esercizio fisico non deve essere né troppo, né troppo poco, ma deve essere commisurato alle caratteristiche del cane.

Il primo segreto per far sì che il nostro cane abbia un corretto stile di vita, che gli consenta di mantenersi sempre attivo e in salute, prevenendo l’insorgere di problemi articolari, è l’esercizio fisico.

2. La migliore alimentazione

Il secondo fattore fondamentale da tenere sotto controllo se vogliamo che il nostro cane abbia una vita lunga e in salute è, ovviamente, l’alimentazione.

Optate sempre e solo per pappe e crocchette di alta qualità, evitando i prodotti industriali, che sono ricchi di appetizzanti, coloranti, conservanti e tante altre sostanze estremamente dannose per il benessere del tuo amico a quattro zampe.

È necessario scegliere alimenti completi e correttamente bilanciati, ancor meglio se naturali, così da garantire il giusto apporto di nutrienti di cui i nostri pelosi hanno bisogno per potersi mantenere in salute.

Ma scegliere prodotti di alta qualità non basta, bisogna anche prestare molta attenzione al dosaggio.
Ciò è fondamentale prima di tutto per evitare situazioni di sovrappeso, che andrebbero a sovraccaricare le articolazioni, ma anche per prevenire il diabete e altre patologie cardiache.

Scopri la linea di crocchette per cani Aniwell

Scegli la qualità Aniwell

Da sempre, le pappe e le crocchette Aniwell sono appositamente pensate per offrire ai nostri amici a quattro zampe un’alimentazione sana e completa.

Realizzati con ingredienti naturali e biologici, senza conservanti, coloranti, né appetizzanti, gli alimenti Aniwell sono sani, gustosi e sicuri, poiché prodotti all’interno di una filiera controllata e certificata.

I nostri ingredienti di origine vegetale non contengono OGM e vengono coltivati senza ricorrere all’uso di prodotti chimici, come anticrittogamici, fertilizzanti, insetticidi, diserbanti o altre sostanze dannose.

Le nostre carni arrivano da allevamenti non intensivi, dove gli animali crescono all’interno del loro habitat, seguendo i loro ritmi naturali, e, poiché non effettuiamo test né esperimenti clinici su nessun animale, i nostri prodotti sono certificati cruelty free da PETA.

Il risultato è un cibo altamente digeribile, ricco di vitamine e nutrienti, apprezzato anche dai pelosi più difficili e esigenti. Perfetto per chi ama il proprio amico a quattro zampe e vuole assicurargli una vita lunga e sana!

Gli alimenti Aniwell sono altamente digeribili, ricchi di vitamine e nutrienti, apprezzati anche dai pelosi più difficili e esigenti.

Quindi, cosa aspetti? Fai del bene a chi ami e acquista per il tuo amico a quattro zampe le crocchette e l’umido Aniwell, per vederlo crescere sano e pieno di energia!

Scopri tutti i prodotti Aniwell

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *